Si terrà questa sera alle a partire dalle ore 21.15, presso il Giardino del Museo del Carnevale di Sciacca, sito in via Allende, il concerto della Banda Comunale di Rezzato (Brescia). Un evento musicale inserito nella mini rassegna di eventi programmati nel quartiere cittadino e denominato “Passeggiata alle Perriera”.
L’evento, ad ingresso gratuito, regalerà al gentile pubblico un viaggio musicale all’interno dell’ampio repertorio della musica bandistica. La banda di Rezzato conta oggi una cinquantina di strumentisti, tutti ragazzi della comunità rezzatese che da soli riescono a far fronte ai vari impegni, dalle feste istituzionali alle manifestazioni comunali e extra-comunali, fino ai concerti, fra cui il tradizionale concerto di S. Stefano e i concerti di giugno, appuntamenti ormai consolidati per la comunità rezzatese.
Da anni è stato costituita l’Accademia Musicale che promuove corsi per strumento per ragazzi dagli 8 ai 25 anni, vivaio per nuove forze della banda e che permette di offrire proposte variegate di formazioni musicali. Appuntamento, dunque, questa sera, nel Quartiere della Perriera.
L’Assessore Monte dichiara: “Un importante appuntamento musicale. Vorrei avviare una apertura artistica verso le realtà bandistiche della regione e della nazione tutta. Ho scoperto che molti nostri concittadini amano la musica bandistica ed è nostro auspicio poter godere di questo genere musicale non esclusivamente durante le processioni liturgiche ma anche creando specifici eventi che vedano i complessi bandistici posti sotto i riflettori. Sono sicuro che eventi di questo tipo saranno utili al nostro complesso Bandistico Locale per aprire un dialogo artistico con altre realtà musicali”.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…