La Gemmo spa approda anche a Ribera. Il nuovo piano di gestione dell’illuminazione pubblica cittadina verrà presentato venerdi 12 ottobre prossimo alle ore 12.30.
L’amministrazione comunale guidata da Carmelo Pace, sulla base di una convenzione Cosip che garantisce massima trasparenza e totale abbattimento degli oneri in gara, ha affidato a un nuovo gestore, Gemmo Spa, l’intero ciclo della gestione degli impianti di illuminazione pubblica per nove anni. Il contratto entrerà in vigore il prossimo 1 gennaio 2013.
Oltre alla fornitura dell’energia elettrica e alla gestione ordinaria degli impianti, comprende anche servizi tecnici e gestionali particolarmente innovativi. Partner tecnologico di Gemmo è Philips Lighting che sta effettuando un programma internazionale di sperimentazione che coinvolge città come Londra e Sidney e prossimamente anche la Sicilia.
Tra i servizi previsti nel contratto, la manutenzione programmata degi oltre 5400 punti luce presenti a Ribera, interventi di messa in sicurezza, aggiornamento con sistema Led nel 90 per cento dei punti luce. Il progetto prevede inoltre l’installazione di oltre 5200 apparecchi led per un investimento complessivo a carico della Gemmo di 4 milioni di euro, che verranno recuperati nel corso di 9 anni con il risparmio energetico ottenuto con la nova tecnologia.
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…
Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…
In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…