“Un successo il gemellaggio tra Sciacca e la comunità di sciacchitani di Boston”. “Il gemellaggio tra Sciacca e la comunità di Boston – dichiarano il sindaco Di Paola, il presidente del Consiglio Bono e l’assessore Monte – è andato molto bene. Siamo soddisfatti. La comunità di Boston si è integrata benissimo e ha partecipato a ogni momento con grande trasporto e fede, assieme ai nostri portatori e in raccordo con l’autorità religiosa. La felicità di vivere con noi, a Sciacca, una ricorrenza così sentita dall’intera popolazione, gli si leggeva ieri sera negli occhi”.
Al di là dell’aspetto religioso, che è il più importante, Di Paola, Bono e Monte evidenziano anche i riflessi che il gemellaggio ha avuto sull’economia locale: “La presenza in città di centoventi turisti – dichiarano – ha creato anche un certo movimento che, in un periodo come quello che stiamo vivendo, è stato molto salutare. Si è riattivato l’albergo delle Terme e tante attività commerciali hanno usufruito della loro generosità”.
“Ringraziamo quanti si sono adoperati per la riuscita dell’iniziativa. Dietro c’è un grande lavoro. Non è facile spostare dall’America un gruppo così numeroso che per una settimana ha animato la città”.
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…
Soft2Bet, un leader nel settore dell'iGaming europeo, ha pubblicato il suo Rapporto di Ricerca Soft2Bet…
Firmato il Decreto dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Recupero finanziato con 55.476…