FURTO NELLE STUDIO DELL’ARCHITETTO PIAZZA, PROGETTISTA DEL PIANO REGOLATORE. ASPORTATI I COMPUTER

A marzo scorso nel suo precedente studio professionale si verificò un principio di incendio

Stavolta lo studio professionale è quello che usa il professionista, e stavolta i malviventi hanno rubato i computer. L’architetto Carlo Alberto Piazza è il capo progetto del Piano Regolatore Generale che sarà, presto, approvato dalla Regione, dopo che è stato adottato dal Commissario straordinario ad acta, inviato dalla stessa Regione.

L’architetto Piazza è alle prese con le numerose osservazioni tecniche avanzate dai portatori di interessi diffusi, professionisti, associazioni. Il furto è stato perpetrato proprio sui mezzi di lavoro del professionista, i computer, dove è inserito tutto il lavoro inerente la stesura del Piano Regolatore Generale. Non trapelano altre notizie sul grave fatto.

Ma desta la preoccupazione, anche perché adesso, al contrario dello scorso marzo quando un incendio fu appiccato nel vecchio studio del professionista, il fatto è concreto. A marzo si pensò ad una ragazzata. Fu appiccato il fuoco ad alcune carte insignificanti che si trovavano all’interno del vecchio studio di piazza Carmine. Studio che il professionista non usava più da diverso tempo.

Il fatto venne sminuito. Si pensò ad un’intimidazione, poi la tesi che venne accreditata fu quella della ragazzata. Oggi, quel gesto apparentemente insignificante assume un valore diverso.

Il Piano Regolatore Generale è stato partorito con mille polemiche. Non solo polemiche, ma anche tempi lunghissimi irti di difficoltà burocratiche e tecniche.

Questa volta la vicenda assume un profilo diverso che non può essere sottovalutato.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca