Si tratta di due giovani di Cattolica e un rumeno
La scorsa notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sciacca hanno arrestato tre giovani con l’accusa di furto aggravato e tentato furto aggravato in concorso perpetrati all’interno dell’ospedale Giovanni Paolo II.
I tre avevano scassinato a più riprese i distributori automatici di bevande ed alimenti presenti nei corridoi delle sale di degenza. I militari sono riusciti ad identificarli: si tratta di Andrea Castellino, di 22 anni e Giuseppe D’Amico, di 23, entrambi di Cattolica Eraclea, e del rumeno Alexandru Plura, di 18 anni.
I tre si erano introdotti all’interno dell’ospedale e, dopo aver forzato una porta di accesso ai corridoi delle sale di degenza, avevano scassinato alcuni distributori automatici asportandone 150 euro in monete. L’allarme installato sui distributori e il pronto intervento di personale della ditta installatrice, che ha allertato il 112, hanno consentito ai carabinieri un immediato intervento. Due dei giovani sono stati bloccati, uno dei quali trovato in possesso di un cacciavite utilizzato per scassinare le macchinette, mentre il terzo, riuscito temporaneamente a guadagnare la fuga, veniva successivamente rintracciato a piedi in località Sovareto sulla statale 115. Gli arrestati, su disposizione del pm di turno, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…