FUOCHI D’ARTIFICIO IN PIAZZA SCANDALIATO PER FESTEGGIARE LO SCIACCA CALCIO (fotogallery)

La festa neroverde oggi è andata oltre lo stadio Gurrera. Tifosi, calciatori e dirigenti dello Unitas Sciacca hanno invaso piazza Angelo Scandaliato e l’hanno colorata di nero e verde per un altro momento di esultanza, con tanto di fuochi d’artificio, dopo la conquista della promozione nel prossimo campionato di Promozione.

La cavalcata vincente dei saccensi in questa stagione del ritorno nel calcio dilettantistico è stata seguita con rande passione da tanti sportivi che hanno riempito ogni volta la tribuna e la gradinata dello stadio saccense. La festa di oggi, dopo l’ennesima vittoria interna, è anche la gioia di una città che, pur tra mille difficoltà, non può essere privata di una bella realtà sportiva in quello che è il gioco più bello e popolare del mondo.

Una squadra di calcio rappresenta un’intera comunità e una città non può esserne priva, anche se in categorie inferiori. Ora c’è l’ultima partita del campionato, poi riposo meritato per tutti e un occhio all’allestimento della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Promozione. La società ha fatto quello che doveva fare, i calciatori, tutti locali, sono riusciti a tagliare vincenti il traguardo, tocca alle autorità comunali migliorare l’impianto sportivo con il rifacimento del terreno di gioco.