Fratelli d’Italia: “Giunta Termine assente sul piano urbanistico”
L’accusa dopo l’assenza del Comune di Sciacca a riunione su partecipazione e concertazione per lo schema di Piano Territoriale Regione.
SCIACCA. Amministrazione comunale di Sciacca carente sul piano urbanistico, ma che non ritiene di partecipare anche ad importanti momenti di confronto per lo sviluppo economico e turistico della città.
E’ l’accusa mossa oggi dal responsabile del circolo territoriale “Marina- San Michele” di Fratelli d’Italia dopo la riunione che si è svolta al Palacongressi di Agrigento avente per oggetto la partecipazione e concertazione per lo schema di Piano Territoriale Regione.
Ignazio Gallo parla di occasione mancata per il territorio di Sciacca per rappresentare i propri obiettivi in tema di sviluppo economico e turistico della città; un’assenza ingiustificata per la mancata opportunità prevista dalla norma per la redazione del Piano Territoriale Regionale che sarà dominante sul Piano Regolatore del comune, dettando degli obiettivi che probabilmente saranno decisi dai funzionari dell’Assessorato Regionale al Territorio e Ambiente. Per Fratelli d’Italia è un fatto grave che un comune come Sciacca non abbia manifestato la propria visione futura di territorio, sia per evidenziarne le peculiarità, sia per rappresentare la necessità di sviluppare il tessuto economico locale (agricoltura, pesca, artigianato ) con la previsione di introdurre nuove importanti infrastrutture e collegamenti viari, incrementando anche i servizi a favore del settore turistico.