“Idee chiare e concrete. Non è il bisogno dei proclami in questo particolare momento”.- Lo ha detto il sindaco di Sciacca Francesca Valenti in un videomessaggio diffuso in queste ultime ore.
Nel riservare una particolare attenzione alle persone anziane che stanno affrontando un particolare disagio e che in parte sono state colte dalla depressione, ai disabili ed ai bambini, il sindaco ha ringraziato la cittadinanza per come ha affrontato la situazione di queste ultime settimane.
“Pur nell’emergenza che non ci ha lasciato dobbiamo cominciare a piccoli passi a pensare al futuro, a riappropriarci della nostra libertà. C’è una crisi nazionale – ha detto – che coinvolge anche il nostro Comune. Si sta lavorando, ci si affanna per capire come fare a ripartire e colpire il disagio economico che investe quasi tutti. Dobbiamo affrontarlo insieme e nell’azione ci deve caratterizzare chiarezza e concretezza, non ci sono ricette magiche, non servono i proclami ma idee chiare e concrete. Si deve fare quello che si può fare, non parole che lasciano il tempo che trovano”.
Il sindaco ha illustrato l’idea di utilizzo di spazi pubblici per attività culturali, sportive e ludiche ed ha ribadito la sua contrarietà alla direttive che non prevede di raggiungere le seconde case nelle zone di villeggiatura. Il sindaco ha poi detto che sta decidendo di riaprire il cimitero per il prossimo 4 maggio.
Ha partecipato in passato a vari concorsi di bellezza classificandosi sempre ai primi posti. Il…
Criticità evidenziate in una lettera alla nostra redazione nell'area di emergenza questa mattina del Giovanni…
Una serata di parole, arte e fede che vedrà la partecipazione di autorevoli ospiti SCIACCA.…
Avere più acqua per l'agricoltura che sta soffrendo come, o peggio, dello scorso anno. Gli…
I Carabinieri della Tenenza di Favara hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 61enne del…
La prevenzione al tumore è una efficace arma alla lotta della patologia che sempre più…