FRANA VILLAFRANCA SICULA, PRECISAZIONE DELLA CROCE ROSSA: “FALSE LE DICHIARAZIONI DI PANEPINTO, LA CRI PRESENTE SUBITO”

In risposta alla dichiarazione fatta dal sindaco Panepinto mi urge precisare alcune cose. E’ falso quando asserisce che la Croce Rossa non è presente . La stessa è stata contattata dal responsabile dell’ufficio di Protezione Civile del Comune di Villafranca Sicula Geometra Paolino Girgenti in Collaborazione congli Uffgiciali del corpo militare della CRI S\Ten. Comm. CRI (cgd) Fazio Sebastian G\ppe e S\Ten. Comm. CRI (cgd) Mulè Cascio Adriano alle ore 14:00 circa dopo la risposta negativa del dipartimento di protezione civile provinciale.

Subito si è messa in moto la macchina di emergenza della CRI e su disposizione del Presidente provinciale Dott. Angelo Vita interpellato il Serg. CRI “cgd” Scaduto Ignazio del comitato locale di Licata è stata individuata una tenda al comitato locale CRI di Menfi, quindi contattato il Cap. Comm. CRI(cgd) Briganti Giuseppe è arrivata e subito montata una tenda p88.

In contemporanea l’Ispettrice prov. delle II.VV. “Crocerossine” sorella Anna Sciandrone fa intervenire la sorella I.V. Floriana Bologna di Ribera che subito è arrivata sul posto per stare vicino alla famiglia.

I S\Ten. sopra menzionati sono stati a disposizione a 360° della famiglia. Pertanto è falso dire che la Croce Rossa Italiana è assente e che il sindaco Panepinto prima di fare dichiarazioni si documenti.

Tanto si doveva. Firmato S\Ten. Comm. Cri (cgd) Mulè Cascio Adriano

Archivio Notizie Corriere di Sciacca