SCIACCA. Quattro podi con altrettante medaglie per l’Associazione Sportiva Sakura di Sciacca ai Campionati Nazionali Karate Agonisti Fesik riservati alle classi Cadetti, Junior, Senior e Veterani che si sono svolti a Salsomaggiore Terme. E’ una bella affermazione nazionale per il team saccense, un ulteriore percorso di crescita per gli agonisti del sodalizio saccense.
Il primo posto è stato conquistato da Antonino Inzerillo nella categoria Mini Cadetti cintura blu/marrone + 55 Kg, in una finale tutta saccense. Nel confronto decisivo, Inzerillo ha superato il compagno di squadra Emanuele Giuffrida: un doppio podio che vale tanto in una categoria che vedeva la presenza di 36 atleti. Per Inzerillo è arrivata anche la medaglia d’argento nella categoria Mini-Cadetti nere + 55 Kg, a conferma delle ottime qualità di questo ragazzo. Medaglia di bronzo per Daniele Bló nella categoria Cadetti cinture nere + 70 kg, alla sua prima esperienza in una competizione nazionale. Hanno accompagnato gli atleti in questa trasferta nazionale Andrea Giuffrida ed Elena Giorelando, orgogliosi del risultato finale, che rappresenta per l’Asd Sakura il giusto coronamento di una stagione ricca di vittorie sia nel settore kickboxing che nel karate. “Si tratta di atleti che hanno grandi potenzialità e possono ulteriormente crescere – commenta Giuffrida – al di là del bellissimo risultato finale, ogni confronto in ambito nazionale con pari età rappresenta un momento di crescita tecnica e umana. Siamo orgogliosi di questi ragazzi ed anche ottimisti per il futuro”.
Alla manifestazione nazionale di Salsomaggiore hanno preso parte oltre 1000 atleti in rappresentanza di 115 società provenienti da tutte le regioni italiane.
SCIACCA- L’Unità Operativa di endoscopia digestiva del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca ha…
Alla scrittrice dalle origini margheritesi è dedicata una traccia del Concorso letterario e video “L’Officina…
Vincenzo Costa chiede al Sindaco di riferire in aula sulle iniziative avviate a supporto del…
I fatti a Licata dopo la partita persa a Favara e il ritorno in Eccellenza…
Chiedono di accertare la responsabilità medico-professionale dei sanitari che erano in turno Una famiglia agrigentina…
“La Bellezza raccolta. L’arte contemporanea nella Collezione della Casa Museo Thule” Il 20 maggio 2025…