SCIACCA. Grandissimo risultato per la Ippon Lentini di Sciacca. Due proprie atlete con la maglia della Nazionale italiana hanno conquistato la medaglia di bronzo ai campionati mondiali juniores di kumite che si sono svolto nello scorso fine settimana a Konya, in Turchia. Il prestigioso risultato lo hanno ottenuti Emma Colletti e Irene Marturano rispettivamente nelle categoria 48 e 59 chilogrammi.
E’ il risultato più importante ottenuto dallo sport saccense nella sua storia, due podi a livello internazionale in una competizione alla quale hanno preso parte 1800 atleti provenienti da 105 nazioni differenti. Grandissima soddisfazione da parte della società guidata da Piero e Marco Lentini che da anni nel kumite sono ai vertici nazionali ed europei: “Siamo sul tetto del mondo – ha commentato Marco – la nostra società si conferma fucina di talenti, il nostro lavoro costante viene premiato da queste medaglia mondiali”.
Emma Colletti e Irene Marturano sono state superare soltanto in semifinale dopo tre vittorie squillanti. Nella “finalina” per il bronzo hanno superato rispettivamente l’algerina Sarah Ounnas per 6 a 1 e la giapponese Himeka Doi per 3 a 1.
L’atteso verdetto dell’Unesco è previsto per dicembre a Nuova Delhi, ma già da settimane si…
Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “potente anticiclone subtropicale con punte di 33°C nel fine settimana. Da lunedì…
Si avvia la macchina organizzativa e artistica per il Carnevale di Sciacca 2026. La Giunta…
La prolungata siccità rende drammatica la situazione del comprensorio agricolo di Ribera,. Urge una terza…
Ieri abbiamo riportato la targica notizia della morte improvvisa di una donna di 52 anni,…
Nella stagione successiva ha militato nel Fano, in Eccellenza marchigiana, prima di tornare in Sicilia…