Categories: SciaccaSport

FORZA PASSIONE TENNIS SCIACCA, SIAMO CON VOI! I TENNISTI SI SONO ALLENATI SUI CAMPI DEL VERDURA GOLF & SPA RESORT

Domani, 12 febbraio 2012. l’ASD Passione Tennis Sciacca affronterà in trasferta il match di finale d’andata contro il CT Caltagirone. Si tratta  di una gara di finale su andata e ritorno che permetterà alla vincente di conquistare il diritto a competere al torneo di serie B per l’anno successivo.

Con il CT Caltagirone si prevede una gara molto impegnativa, sia per il livello tecnico fin qui espresso dalle due squadre, sia per le peculiarità della superficie di gioco, che sarà in terra rossa all’andata (a Caltagirone) e in cemento al ritorno (Sciacca). Un match quindi dall’esito incerto che comporterà un grande sforzo organizzativo e tattico da curare nei minimi particolari. Per questa partita il Capitano Franco Sclafani ha convocato i seguenti atleti: Domenico Caracappa,  Enzo  Colletti,   Antonio D’Amico, Mauro Tirnetta e  Rosario Turturici.

Il team di Passione Tennis Sciacca si è allenato durante la settimana presso i campi da tennis in terra rossa del Verdura Golf & SPA Resort, allo scopo di preparare al meglio la partita su un terreno di gioco che mostra alcune insidie e difficoltà per giocatori che mostrano il loro migliore repertorio tecnico su altre superfici.

“Si ringrazia sentitamente l’Hotel Manager del Verdura Resort, Federico Versari,  per la sensibilità mostrata a collaborare con l’ASD Passione Tennis Sciacca per la preparazione della finale, e ad autorizzare l’utilizzo della superba struttura tennistica del Resort agli atleti di Passione in questa settimana”, dichiara il presidente del sodalizio tennistico Michele Ferdico.

“Con l’auspicio di un risultato positivo, che permetterebbe all’ASD Passione Tennis di conquistare quella visibilità e dignità sportiva che appare più consona alle proprie ambizioni- dice ancora Ferdico- e alla luce dei traguardi gloriosi del recente passato, si invitano tutti gli appassionati del tennis a partecipare alle gare di andata e ritorno che si terranno a Caltagirone il 12 febbraio e a Sciacca il 19 febbraio c.a. per sostenere la squadra locale”. Infine, ringrazia “Roberto Gaeta, atleta affiliato a Passione Tennis Sciacca, per il lavoro di mantenimento in uno stato di eccellenza dei terreni di gioco del Verdura Golf & SPA Resort”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Consiglio comunale di Sciacca: La Bella molla Catanzaro e abbraccia Pace

Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…

2 ore ago

Turismo: riapre la Scala dei Turchi

Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…

3 ore ago

Presunti casi di malasanità all’ospedale Civico. Schifani: “Andremo a fondo per dare risposte adeguate”

Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…

3 ore ago

Targa Florio 2025: oggi le prime sfide sulle Madonie

La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…

4 ore ago

La difficile missione di Papa Leone XIV tra guerre, chiesa carica di tensioni e fedeli che rimpiccioliscono sempre più. I numeri di una preoccupante cura dimagrante

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…

5 ore ago

Il nuovo Papa è Rober Francis Prevost, “Leone XIV”

E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…

16 ore ago