Dopo la giornata di ieri trascorsa con dichiarazioni poco amichevoli tra in consiglieri comunali di Forza Italia Mario Turturici e Vittorio Di Natale, oggi il cielo si schiarsice un pò dalle fitte nubi che minacciavano tempesta.
Tra i due consiglieri comunali è ripreso il dialogo, molto probabilmente agevolato da una terza persona, un moderatore capace di raddrizzare il tiro. Intanto, i due all’unisono chiedono un incontro tra il gruppo consiliare di Forza Italia e il sindaco. Incontro che metterà a nudo la vicenda politica di questi ultimi giorni e che riguarda la maggioranza, specie dopo la fuoriusicita di Big Bang.
In Forza Italia, per adesso, la direttiva è quella di “fare muro contro ogni possibile tentativo di ingerenza esterna al partito mirato a condizionare la linea del partito”.
Un politichese che sostanzialmente significa che in questo momento i panni sporchi si lavano a casa e non conviene a nessuno indebolire un gruppo di due consiglieri comunali. Bisogna presentarsi uniti per avere più potere nell’ottica degli incontri che inevitabilmente si svolgeranno nei prossimi giorni.
Le scintille tra Turturici e Di Natale sono state abbastanze consistenti. Ma la partita in gioco è ben altra. In tale ottica, e in vista di un dibattito politico consiliare, è utile evitare ulteriori lacerazioni all’interno della maggioranza.
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…
Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…