I consiglieri comunali di Forza Italia Mario Turturici, Vittorio Di Natale e Antonio Casciaro, si dicono soddisfatti dell’esito del consiglio comunale di ieri sera e dell’approvazione all’1,6 per mille dell’aliquota Tasi. Il gruppo consiliare di Forza Italia prima dice che è nettamente contrario alla Tasi. definita tassa odiosa, poi esprime apprezzamento per la decisione di ridurre drasticamente l’aliquota.
“Un taglio di quasi un punto, che è frutto del lavoro svolto dalla Commissione Bilancio, e delle forti sollecitazioni dei consiglieri comunali di Forza Italia, tese a ridurre il più possibile la Tasi sulla prima casa – dicono i tre – una eventuale bocciatura della proposta o un abbandono dell’aula da parte nostra, avrebbe determinato l’applicazione delle aliquote standard , con conseguente ulteriore innalzamento della Tasi sulle seconde case e sulle imprese dallo 0,8 all’1 per mille, rischio che pertanto si è voluto scongiurare”.
Forza Italia ha espresso l’indirizzo che la tassazione venga ulteriormente ridotta a far data dal 1 gennaio 2015, con una più incisiva politica dei tagli della spesa corrente, cui occorre lavorare da subito.
Uno dei due candidati alla segreteria provinciale del Pd, l’ex consigliere comunale di Ravanusa Giacomo…
Grande successo di pubblico al primo convegno della Fiera per costruire Nella gremita sala Zeus…
Deve ora rimanere un mese in pubblicazione, poi potrà essere avviato l'esame da parte delle…
Intervento del Cartello sociale: “ La cultura della legalità non è solo una battaglia giudiziaria,…
L'evento è in programma dal 10 al 14 giugno nello scenario del Teatro Antico. Ospite…
Il 18% della popolazione e 47mila imprese hanno seri problemi di accesso ai servizi finanziari…