Categories: PoliticaSciacca

FORZA ITALIA, MARIO TURTURICI: “LA CARICA DI CAPOGRUPPO NON E’ TRASPORTABILE DA UN PARTITO ALL’ALTRO”. INTANTO, OGGI, RIUNIONE A PALERMO DI MPA SACCENSE CON ROBERTO DI MAURO

Non tarda ad arrivare la precisazione del consigliere comunale Mario Turturici dopo le dichiarazioni del capogruppo consiliare Vittorio Di Natale di Forza Italia, partito nel quale milita l’ex sindaco Turturici. 

“Dispiace dover constatare- dichiara Mario Turturici- che l’amico Vittorio Di Natale non ricordi quanto previsto dal regolamento comunale a proposito della nomina del capogruppo consiliare. Sarà forse l’inesperienza, o forse sarà convinto che la carica di capogruppo sia “trasportabile” in questo o quel partito ( dal Pdl a Forza Italia) come se niente fosse”.

Turturici correda la sua dichiarazione con una nota a firma della presidenza del Consiglio Comunale (che pubblichiamo come seconda foto), che “chiarisce ogni possibile equivoco- continua il consigliere comunale-  e conferma la contestualità temporale nella costituzione del gruppo di Forza Italia”.

Ma vi è un aspetto senza dubbio importante che Turturici fa rilevare e che fa riferimento all’articolo 22 del regolamento del Consiglio comunale. “In assenza di una mia precisa volontà e determinazione- conclude Turturici- oggi l’amico Vittorio di Natale non sarebbe il capogruppo di Forza Italia. Tenuto conto che ogni scelta personale è tuttavia ripensabile, auguro al mio capogruppo un proficuo lavoro”.

La vicenda, nella quale il Corriere di Sciacca è stato impegnato costantemente nel corso della giornata, rimarca la profonda spaccatura emersa in Forza Italia. Una spaccatura che dovrebbe far preoccupare il sindaco Fabrizio Di Paola.

Intanto, oggi pomeriggio a Palazzo dei Normanni, l’Mpa saccense è in riuniuone con il deputatore regionale Roberto Di Mauro. Corre voce, inoltre, che la pressione del senatore Marinello a voler coinvolgere Mpa nella maggioranza si sia nelle ultime ore affievolita. E lo stesso Mpa sarebbe in una fase di attenta valutazione per un eventuale coinvolgimento a sostegno dell’Ammistrazione Di Paola.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

La pizza sempre più cara: rispetto a 6 anni fa, il prezzo medio sarebbe aumentato del 18,3% a livello nazionale

I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…

19 minuti ago

Il corpo del giudice beato Rosario Livatino esposto per la venerazione

Migliaia di fedeli ad attenderlo e omaggiarlo. Fino a domenica 18 Maggio, la reliquia resterà…

31 minuti ago

Tragico schianto alla rotonda tra uno scooter e un’auto a Barrafranca: muore un ragazzino di 15 anni

Soccorso è stato trasportato al Sant'Elia di Caltanissetta dove però è spirato Un ragazzo di…

5 ore ago

Sciacca, terra d’acqua (per gli altri): la città resta a secco, ma alimenta mezza provincia. Intervenga la Procura

Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…

6 ore ago

Alla scoperta della Sardegna in moto. Esperienza di un viaggio indimenticabile di 36 centauri con 19 moto (Foto gallery)

Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…

6 ore ago

Piazza e vicoli San Vito: la Polizia ordina… pulizia

Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…

15 ore ago