FORTI RAFFICHE DI VENTO, DANNI IN DIVERSI COMUNI AGRIGENTINI

Le forti raffiche di vento, come nelle previsioni meteo, hanno attraversato la provincia agrigentina causando danni e disagi in diversi Comuni. Il forte vento ha sradicato alberi, danneggiato tetti e abbattuti pali della luce.

Gran lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento, e quelli dei vari distaccamenti. Tanti gli interventi. A Cammarata, una squadra del comando provinciale di Agrigento ha messo in sicurezza un tetto. A Fontanelle, ad Agrigento, un palo dell’illuminazione pubblica è caduto in via Alessio. Impegnati i vigili del fuoco e una squadra dell’Enel.

Un albero è caduto sulla strada a Castrofilippo, e a Campobello di Licata. I vigili del fuoco sono impegnati anche nel centro urbano di Canicattì a causa del crollo di calcinacci da intonaco.

A Racalmuto, un grosso pino s’è spezzato finendo lungo il viale Della Vittoria, a pochi passi dalla fondazione Leonardo Sciascia. L’albero ha ceduto mentre il conducente di un’autovettura stava transitando. L’automobilista è riuscito a frenare in tempo. La chioma del pino è finita sui balconi di un palazzo. Danneggiata, pesantemente, una Opel Corsa che era regolarmente posteggiata. Sul posto sono già intervenuti i carabinieri e la polizia municipale.  (Foto di Agrigentonotizie.it)