Simona Melani, giovane saccense impegnata professionalmente come “Writer/Columnist”, su Twitter ha risposto con le rime al governatore della Regione Lombardia, Formigoni, che ironizzava su Raffaele Lombardo e in un dialetto siciliano poco ortodosso.
Formigoni ha rispolverato l’orgoglio lumbàrd parlando in siculo. Di fronte al rischio di fallimento della Sicilia,il governatore che tanti problemi sta avendo, se ne viene fuori con un tweet che fa così: «Rischio default Sicilia. Na terra accussì bedda, a stannu affunnannu. O Lombardo, di lombardu ha sulu u cugnomu?». Battuta facile, ma d’effetto. Ma se è vero che l’amministrazione Lombardo non è stata proprio asburgica, e che il cognome stesso suoni come un inganno ai virtuosi del nord, rimane sempre incomprensibile il perché, per dirlo, Formigoni debba travestirsi da Camilleri, lui che di scheletri nell’armadio ne ha tanti.
La Melani sempre su Twitter, ha inserito un post con taglio altrettanto ironico e con una eloquente frase (a buffa cutulia a giurana”, ottenendo parecchi consensi e apprezzamenti.
.
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…
Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…
In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…