FOGNE E DEPURATORE, IL NUOVO PROGETTO VA AVANTI

I nuovi progetti preliminari per la rete fognaria e del depuratore della città di Sciacca sono stati al centro di un incontro che si è svolto ieri a Roma al Ministero per l’Ambiente.

L’incontro, rende noto l’assessore Gianluca Guardino, è stato convocato dalla Commissione di Verifica per la progettazione preliminare del secondo stralcio della rete fognaria e il completamento dell’impianto di depurazione.   “Dalla verifica – comunica l’assessore Gianluca Guardino – non è emersa alcuna particolare criticità. La commissione ha tuttavia dato indicazione di alcune prescrizioni da inserire nel progetto esecutivo della rete fognaria. Ciò consentirà il completamento della terza linea di depurazione già in esercizio e il completamento del secondo stralcio della rete fognaria”.

Presenti alla riunione, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, lo stesso assessore ai Servizi a Rete Gianluca Guardino e l’ingegnere dell’Ufficio Tecnico Giuseppe Liotta. Presenti anche rappresentanti dell’Ato idrico e del soggetto gestore Girgenti Acque.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca