Categories: PoliticaSciacca

“FISIOLOGICO IL DIBATTITO POLITICO, NOI LAVORIAMO”. IL SINDACO REPLICA A ZAMMUTO

Lo invita aridimensionare la critica

Non tarda ad arrivare la replica del sindaco Vitro Bono alle considerazioni espresse dal segretario cittadino della Cgil, Franco Zammuto.

“L’Amministrazione comunale di Sciacca – dice il sindaco – in tema di lavoro, di occupazione, di ricerca di nuovi finanziamenti comunitari, di sostegno ai disoccupati, ha fatto tanto e tanto intende ancora fare, in una congiuntura economica non certo favorevole, con nuovi tagli ai Comuni inseriti nella finanziaria del Governo nazionale. Mi sorprendono davvero le parole del segretario della Cgil di Sciacca che invito formalmente a ridimensionare le dichiarazioni rilasciate alla stampa e a analizzare con più obiettività quello che abbiamo realizzato in questi anni”.

“Infatti- continua Bono- non ci siamo fatti distrarre da niente, visto che questa amministrazione sull’argomento lavoro sta facendo più di qualunque altro impegnandosi strenuamente tutti i giorni. Il lavoro è stato e continua ad essere tra le nostre priorità”.

“È diritto di ogni cittadino – conclude il sindaco Vito Bono – criticare l’ attività politica di qualsiasi amministrazione ma questo non può mai permettere che rappresentanti politico-istituzionali e sindacali deridano il fisiologico dibattito politico che alimenta una maggioranza. Una maggioranza che, al di là di accese discussioni interne che possono magari superare qualche volta il limite della normale e lecita tollerabilità, lavora ogni giorno nell’esclusivo interesse della città e dei lavoratori”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Affitti ville e dimore di lusso (una a Sciacca)in Sicilia è boom

Il mercato siciliano del vacation rental di ville si conferma sempre attrattivo per la clientela internazionale,…

4 minuti ago

“Incontro di Sapori: Giordania e Sicilia”. Cena a quattro mani con gli Chef Angelo Pumilia e Sara Aqel alla Foresteria Wine Resort Planeta

Sicilia e Giordania a dialogo all’insegna della contaminazione tra tradizioni, tecniche e ingredienti dei due…

1 ora ago

L’acqua del fiume Verdura continua a disperdersi al mare. “Le motopompe restano chiuse in magazzino” e l’agricoltura è in agonia

Mentre si lancia l'allarme di una siccità che sarà protagonista anche per la stagione estiva…

1 ora ago

Porto Palo: volontari mettono a dimora piante e le curano per contrastare erosione

Iniziativa promossa dal gruppo Volontari Citazionisti Visionari con il sostegno dei commercianti della località balneare…

5 ore ago

Mangia’s: presenze turistiche positive nei primi week end festivi

I direttori dei quattro alberghi situati ad est della costa saccense, Gianluca Interrante e Calogero…

6 ore ago

Denunce medico Civico di Palermo: Margherita La Rocca invoca ispezione

Il caso denunciato prima da Ismaele La Vardera e poi Le Iene su Italia 1…

6 ore ago