Firelight: una voce nuova sulla scena musicale
A soli 21 anni Riccardo Ricci, in arte Firelight, è già una delle promesse più brillanti del panorama musicale italiano.
Nato a Città di Castello, in Umbria, Riccardo Ricci ha scelto di dedicare la sua vita alla musica. Il suo ultimo singolo, “L’amore non ha prezzo”, è già disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione su radio nazionali. Distribuito da Milano Music Play (U.M.V.G.), etichetta guidata da Ettore Diliberto, il brano è ascoltabile su Spotify, Amazon Music, Apple Music e YouTube, dove è online anche il videoclip ufficiale. Una canzone che parla di una ragazza che ha vissuto sulla propria pelle un’anoressia mentale ed è riuscita a scacciarla grazie all’aiuto dei medici e della famiglia.
Il percorso artistico di Riccardo inizia prestissimo: a sei anni canta nel coro della parrocchia locale e, grazie alla scuola elementare Maestre Pie, si avvicina allo studio della lirica, della scrittura e delle partiture musicali. La passione cresce e si consolida durante gli anni delle scuole medie e superiori, fino alla decisione di trasformarla in professione. Dopo il confronto con la famiglia, Riccardo entra in una casa discografica e dà vita ai suoi primi brani originali. Tra i titoli più amati del giovane artista spiccano “Ti aspetterò qui”, “Resta con me”, “Un solo sguardo”, “Gen Z”, “Perfetti Sconosciuti” e “Ora più che mai”, che hanno segnato le tappe iniziali di una carriera in rapida ascesa.




