Il Comune di Sciacca ha ottenuto un finanziamento di circa 800 mila euro per un progetto presentato al Ministero dell’Interno nell’ambito di un bando dello SPRAR, il Sistema di Protezione per i Richiedenti Asilo e Rifugiati. È quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione dopo la pubblicazione della graduatoria degli enti che hanno partecipato all’avviso pubblico.
“Il Comune di Sciacca – comunicano il sindaco Di Paola e l’assessore Campione – ha avuto finanziato un progetto che prevede attività di accoglienza per venti minori stranieri non accompagnati richiedenti asilo politico o titolari di protezione internazionale o umanitaria. Il finanziamento ottenuto garantirà per tre anni un servizio di solidarietà e assistenza nei confronti di persone, di ragazzi, che fuggono da situazioni tragiche dei loro paesi. Il progetto assicurerà per tre anni anche posti di lavoro a operatori del settore e delle cooperative”.
Il sindaco Di Paola e l’assessore Campione esprimono soddisfazione per il risultato conseguito: “Cogliamo tutte le opportunità che si presentano e siamo contenti quando si concretizzano e si trasformano pure in occasioni lavorative”. Il sindaco Di Paola e l’assessore Campione si complimentano col personale dell’Ufficio Affari Sociali “che ha lavorato con dedizione abnegazione e spirito di intesa”.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…