Il direttore generale dell’Asp di Agrigento, Salvatore Lucio Ficarra, ha deciso di cancellare l’attuale assetto della Commissione invalidità. “Saranno rivoluzionate le commissioni di invalidità – ha detto dopo la recente operazione della Questura sui falsi invalida – e proprio per questo, a giorni, uscirà un bando al quale potranno partecipare tutti coloro sono in possesso dei requisiti richiesti. Farò ruotare i componenti, anche in funzione della legge anti corruzione”.
Ficarra lo ha detto ai microfoni di AgrigentoTv, all’indomani dell’operazione portata a termine dagli agenti della Digos. Il dirigente plaude l’azione degli organi di giustizia per il lavoro svolto, che ha permesso di portare alla luce un’organizzazione finalizzata alla falsa attestazione delle invalidità per la concessione dei benefici previsti dalla legge 104.
In riferimento agli indagati dipendenti dell’azienda, Ficarra ha specificato che sono state avviate la sospensione e l’apertura dei procedimenti disciplinari.
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…
Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…
È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…