Fibrillazioni in FdI saccense, Barba: “Spiace che una parte del partito abbia rinunciato in questa fase al confronto”
Dopo le fibrillazioni di ieri tutte interne a Fratelli d’Italia, oggi interviene il segretario provinciale Adriano Barba
SCIACCA- La politica saccense è scoppientante nei vari fronti degli schieramenti. Ieri alla ribalta cittadina è salita la fibrillazione interna a Fratelli d’Italia. Dapprima una nota di cinque membri capeggiati dal consigliere comunale Gaetano Cognata, poi, in replica, quella del consigliere comunale Calogero Filippo Bono e dal segretario cittadino Ignazio Gallo. “Se qualcuno pensa o spera che il fallimento e la crisi politica di un sindaco pd sfiduciato dallo stesso Pd possa in qualche modo avere conseguenze o compromettere i rapporti interni di Fratelli d’Italia rimarrà deluso”, scrive il presidente provinciale Adriano Barba. “Le divergenze interne sono l’espressione più autentica di quanto il nostro partito alimenti, all’interno, il confronto e il dialogo”. Barba, tuttavia, chiosa che “spiace che una parte del partito saccense abbia rinunciato, in questa fase, a questo confronto, da sempre sostenuto da chi scrive anche con un incontro recente presso il circolo di Sciacca. Il dialogo interno andrà avanti anche in seno al direttivo provinciale già coinvolto dallo stesso coordinatore cittadino Ignazio Gallo e dal componente dello stesso organo Calogero Bono che ringrazio per la linea politica adottata con maestria in Consiglio Comunale, da capogruppo, coerente con i principi del nostro partito, da sempre alternativi al Pd e alle sinistre”.
Il direttivo provinciale seguirà da vicino le vicende politiche che interessano Sciacca e Barba sarà presente in città per incontrare tutti i nostri iscritti insieme al direttivo cittadino e ai nostri due consiglieri comunali per ripartire, tutti insieme, con maggiore rigore nell’azione politica”.





