FESTA FORZE ARMATE SENZA BANDA: PER BONO “SCELTA OBBLIGATA”

“Riduzione spese di rappresentanza, prima si spendeva troppo”

Il sindaco Vito Bono interviene sulle polemiche innescate in occasione delle celebrazioni del 4 Novembre dalla mancata presenza della banda musicale.

Ecco quanto dichiara il sindaco Vito Bono: “Sono davvero dispiaciuto. Aveva più senso essere criticati per l’assenza di cerimonie celebrative, che per la banda musicale la cui assenza alla manifestazione commemorativa di ieri dipende da restrizioni normative decise dal governo nazionale in un momento di grave crisi finanziaria. Ricordo a tutti che è intervenuta una norma nazionale, la cosiddetta Legge di Stabilità 122 del 2010, che ha obbligato i Comuni a ridurre di ben l’80 per cento le cosiddette spese istituzionali, le spese di rappresentanza. E la banda, purtroppo, rientra tra queste spese.

È una legge che colpisce in modo particolare quei comuni, come quello di Sciacca, che in passato hanno esagerato con le spese di rappresentanza. Purtroppo arrivano momenti di scelte obbligate. E chi ha la responsabilità di una pubblica amministrazione non può tirarsi indietro”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *