FESTA DI SAN PIETRO E SAGRA DEL MARE, IL RILANCIO DELLA TRADIZIONE POPOLARE

E’ tutto pronto per la festa di San Pietro e la Sagra del Mare. Una “Squadra” organizzativa, formata dall’Amministrazione comunale, associazioni,operatori del settore della pesca, Circomare di Sciacca, la parrocchia di San Pietro, sponsorizzata anche dall’Avis, ha messo a punto ogni dettaglio per puntare al rilancio della popolare festa del quartiere della marina.

La festa inizia il 26 giugno e termina lunedì 29 giugno. Ricco il palinsesto degli eventi che i snoderanno nelle quattro giornate. Appuntamenti religiosi, di spettacolo, ma anche con degustazioni di pesce, dal gambero alle sarde arrostite. 

Spazio al cabaret con i bravi comici locali di Ridi che ti passa, ospite sarà Sergio Caputo. Ritorna la tradizionale “antinna a mare”.

Il presidente del Consiglio Calogero Filippo Bono ha sottolineato “la sinergia e sintonia di quanti si sono adoperati per il rilancio della festa”. Il sindaco Fabrizio Di Paola, invece, ha rimarcato “quanto importante sia lo sforzo della comunità saccense in un contesto storico difficile per tutte le realtà comunali. Lo sforzo comune, in tale cornice, dà la possibilità di andare avanti con l’organizzazione di eventi che ravvivano la città”.

Le giostre ritorneranno al molo di levante.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca