Anche quest’anno in occasione della Festa Nazionale dell’Albero, l’Istituto “Calogero Amato Vetrano” in collaborazione con il Comune di Sciacca, l’Azienda Forestale Demaniale, ha organizzato la Festa dell’Albero 2018.
Il tema principale questa edizione è stato “Le Radici dell’Accoglienza” che pone l’attenzione sull’importanza della scuola come luogo di condivisione, partecipazione, coesistenza e valorizzazione di diverse culture.
La festa dell’albero è un’occasione per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile, coinvolgendo bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori tutti insieme.
La manifestazione si è svolta all’interno del parco giochi e/o all’interno del Museo del Carnevale e c’è stata fra gli altri, la partecipazione degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado che, guidati dai docenti di indirizzo, hanno proposto lavori e riflessioni sul tema della giornata.
La giornata si è aperta con il saluto di benvenuto da parte del Dirigente Scolastico Caterina Mulè e delle Autorità intervenute alla manifestazione.
E’ seguito l’intervento di Michele Marciante Docente di Scienze Agrarie dell’indirizzo Agrario che relazionerà sulla tematica: “Le piante mediterranee e il loro linguaggio”.
A seguire gli alunni hanno proposto i lavori ed esporranno le loro riflessioni sulla tematica della manifestazione.
La seconda parte della manifestazione è stata dedicata alla piantumazione degli alberi nell’aiuola del parco giochi.
L'assessore Alessandro Curreri ci informa del problema e scrive al Prefetto per l'ennesimo disservizio di…
La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…
“La verità sta nel fatto che nessuno conta qualcosa rispetto ad un sistema ermetico ed…
Critico il sindaco di Cattolica Santo Borsellino: "Occorre un cda tecnico, persone competenti e capaci.…
Nell'inchiesta è stato coinvolto un altro socio dell'attività, giudicato a parte. RIBERA. Due anni e…
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…