È ufficiale: il gruppo Ferrero, noto per Nutella, Kinder e Ferrero Rocher, ha acquisito WK Kellogg Co, storico produttore americano di cereali da colazione, per 3,1 miliardi di dollari. L’accordo prevede l’acquisto di tutte le azioni ordinarie al prezzo di 23 dollari per azione, con un premio del 40% rispetto alla media degli ultimi 30 giorni.
Con questa operazione, Ferrero amplia la sua presenza in Nord America, aggiungendo al suo portafoglio marchi iconici come Frosted Flakes, Froot Loops, Special K, Rice Krispies e Raisin Bran. Il quartier generale per il business cerealicolo resterà a Battle Creek, Michigan, sede storica di Kellogg.
Giovanni Ferrero ha definito l’acquisizione “l’unione di due aziende con una lunga tradizione e generazioni di consumatori affezionati”. L’operazione, approvata all’unanimità dal consiglio di amministrazione di WK Kellogg, sarà completata entro la seconda metà del 20252. Una mossa strategica che segna l’ingresso di Ferrero nel mercato della colazione salutare, rafforzando la sua offerta per ogni momento della giornata.
Richiesta al presidente della Regione affinchè vada in parlamento e si assuma le sue responsabilità…
Il biglietto fortunato acquistato nel bar caffetteria tabacchi Enicafè Compra un «gratta e vinci” da…
Da domani sarà attivato il servizio bus-navetta per collegare il centro storico con le località…
La vicenda della Stroke Unit all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca rappresenta uno dei nodi…
Barbagallo: «Boccata d'ossigeno per il comparto» Via libera al pagamento dei ristori agli apicoltori siciliani…
All’alba di oggi il blitz su disposizione della Procura della Repubblica di Palermo- Direzione Distrettuale…