Hanno rappresentato la città alla partenza del “Trophèe Bailli de Suffren”
Soddi uncinnè: la frase è ormai di uso comune e fa riferimento alla difficoltà degli enti pubblici, anche se è entrata anche nel dibattito politico. Ed alla luce del fatto che anche il Comune deve tirare la cinghia, e csoprattutto che non c’è attualmente la disponibilità del bilancio, due rappresentanti istituzionali hanno scelto di rappresentare la città ad una manifestazione turistica internazionale.
Michele Ferrara, assessore allo sport, turismo e spettacolo, in compagnia del presidente del consiglio comunale, Filippo Bellanca, ha rappresentato la città a Saint Tropez, alla cerimonia di partenza della decima edizione della prestigiosa regata velica di yacht classici e d’epoca “Trophèe Bailli de Suffren”. La regata prevede per il prossimo 1 luglio una tappa a Sciacca ed era giusto che alla partenza, con contorno mondano, ci fosse una delegazione saccense.
Ferrara e Bellanca, invitati all’evento, erano quindi in missione istituzionale in terra di Francia, per un evento che può avere importanti risvolti a livello turistico e che il prossimo 1 luglio farà tappa a Sciacca dopo la partenza da Saint Tropez e la tappa a Porto Rotondo, per poi proseguire a Malta.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…