Anche questa mattina sulla nostra posta elettronica parecchie segnalazioni di persone che abitano a San Marco che ci informano di non avere ancora avuto acqua.

L’erogazione idrica secondo quanto ieri hanno riferito Girgenti acque e il Comune, sarebbe ripresa regolarmente, ma forse il flusso di acqua è troppo lento e gran parte del quartiere ancora non ha ricevuto l’approvvigionamento promesso. Chi ha esaurito le scorte delle cisterne si reca da parenti e amici per soddisfare le esigenze di igiene personale.

Oggi e giornata di ferragosto e diventano 10 i giorni senza approvvigionamento idrico nel popoloso quartiere, dove in questo periodo risiedono migliaia di persone in più rispetto ai normali residenti. La gente prende atto della manomissione segnalata dal personale di Girgenti acque, ma non è possibile che nel 2012 non ci sia almeno un servizio di fornitura alternativa e di pronto intervento che entri in azione immediatamente dopo un guasto.

Difficile, per non dire impossibile, avere acqua con le autobotti. Siamo quindi vicini agli abitanti di San Marco che stanno vivendo ore di grave disagio in una giornata di festa e non possiamo fare altro che ulteriormente criticare una gestione che va in tilt non appena c’è un guasto, senza essere in grado prontamente di assumere contromisure. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *