Procacciatori di contratti truffano i clienti presentandosi come incaricati della Federconsumatori. Lo denuncia l’organizzazione dei consumatori, che ricorda come non si sta effettuando alcuna indagine di mercato sui consumi di energia elettrica delle famiglie. Con il pretesto di monitorare i consumi delle famiglie, gli sconsciuti si fanno consegnare le ultime bollette.

Con la promessa di un abbattimento dell’importo delle bollette, fanno sottoscrivere un contratto per cambiare operatore, così molte famiglie oggi si ritrovano con un altro operatore senza saperne nulla. Lillo Vizzini, presidente regionale di Federconsumatori: “Avevamo avuto sentore di qualcosa, ma quando uno di questi “incaricati” si è presentato alla porta di un nostro collaboratore utilizzando lo stesso frasario abbiamo avuto la certezza: girano venditori di un fornitore di energia elettrica, che, sfruttando anche il nome e il prestigio della Federconsumatori, truffano i cittadini. Ci preme sottolineare che non stiamo facendo alcuna indagine di mercato.

Chi si sta presentando a nostro nome è un truffatore. Invitiamo i cittadini a informarci tempestivamente segnalandolo al nostro sportello, 0916173434. Il nostro ufficio legale sta anche preparando un esposto penale”. Inoltre, fatto assai grave, in alcuni casi, a detta di chi ha segnalato l’accaduto, il contratto è stato posto in essere anche in assenza di firma del cliente.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *