Favara oggi si ferma per salutare Marianna. Un abbraccio collettivo che unisce dolore, rabbia e impotenza

Il suo corpo ha percorso almeno dieci chilometri lungo il tracciato dei torrenti, e si è fermato a poco più di un chilometro dal mare di Cannatello
FAVARA – Si terranno oggi pomeriggio alle ore 16, presso la Chiesa Madre, i funerali di Marianna Bello, la 38enne madre di tre figli scomparsa il 1° ottobre durante l’alluvione che ha colpito il paese. Il suo corpo è stato ritrovato ieri mattina da alcuni cacciatori nel letto del fiume Naro, dopo 18 giorni di ricerche ininterrotte. Marianna era stata travolta dalle acque poco dopo aver abbandonato la sua Lancia Y. Il suo corpo ha percorso almeno dieci chilometri lungo il tracciato dei torrenti, e si è fermato a poco più di un chilometro dal mare di Cannatello. Non è chiaro se sia stata trascinata subito o se le piogge successive abbiano spostato la salma verso valle.
Le operazioni di soccorso sono state imponenti: vigili del fuoco, Protezione civile, droni, unità cinofile, elicotteri e motovedette hanno scandagliato terra e mare, senza mai fermarsi. Solo alcuni oggetti personali erano stati ritrovati, fino al tragico epilogo di ieri. Il riconoscimento è avvenuto grazie ai tatuaggi sul corpo, uno dei quali sul polso. Favara oggi si ferma per salutare Marianna, in un abbraccio collettivo che unisce dolore, rabbia e impotenza. Una tragedia che lascia ferite profonde e una comunità in lutto.