FAMILIARI DI BUZZANCA SMENTISCONO IPOTESI TENTATIVO SUICIDIO

Diventa un giallo il ricovero di Lando Buzzanca. Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di un tentato suicidio per il rifiuto di un suo copione. Un gesto di disperazione, sul quale avrebbe lasciato anche un bigliettino, subito smentito dai familiari.

«A chiedere aiuto questa mattina alle 6.35 è stata la domestica. Io sono stato avvertito mentre stavo andando al lavoro. Nessun suicidio, un forte colpo di calore aggravato da stress da lavoro e dall’età» ha detto all’ANSA Salvo Buzzanca, fratello di Lando, che si è precipitato all’ospedale. Impegnato in questi giorni sul set del Restauratore 2 diretto da Enrico Oldoini, «Lando non è il tipo che si suicida. Stava lavorando in piena attività a Roma. Non so come sia venuta fuori neppure questa storia della lettera, di un suo scritto», aggiunge il fratello.

Qualcosa lo aveva però deluso sulla seconda serie della fiction di Rai 1, come spiega il figlio Massimiliano, anche lui attore. «Se leggete il mio post di qualche giorno fa avrete notato che il mio angusto genitore era piuttosto “contrariato” perchè gli hanno cambiato i copioni a pochi giorni dal ciak – scrive Massimiliano -. Ora sommate tre settimane di lavoro a Roma con 38 gradi di media, stress da memoria, incazzature varie, più 78 anni di età e il risultato è un crollo fisico che sfido chiunque a non avere con questo caldo» dice Massimiliano confermando la posizione della famiglia.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca