Il sindaco Fabrizio Di Paola ha chiesto alla Regione l’attivazione del servizio di bonifica dell’area portuale, delle calate e dello specchio d’acqua.
Ha inviato una lettera all’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità, e al Servizio 8 “Infrastrutture Marittime e Portuali” che ha competenza sulle aree portuali dell’isola. Il sindaco Fabrizio Di Paola segnala lo stato di incuria in cui versa lo specchio acqueo del porto di Sciacca.
“La pessima situazione igienico sanitaria, con la presenza di rifiuti di varia natura, – scrive il sindaco – è stata anche oggetto di servizi giornalistici sulla stampa locale. Oltre che a creare degrado, lo stato dello specchio d’acqua all’interno del porto saccense provoca un danno di immagine per la città non indifferente. L’area è luogo di lavoro ma anche meta di numerosi visitatori”. Il sindaco Fabrizio Di Paola chiede, pertanto, “l’attivazione di un servizio di pulizia e di bonifica delle calate portuali e degli specchi acquei superficiali, così come avveniva in passato”.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…