Aperturesotto

Fabio Termine nelle segreteria regionale del Partito Democratico

Il sindaco di Sciacca “grimaldello” di Barbagallo, Provenzano e Iacono nella sfida interna al Pd contro Catanzaro e gran parte dei deputati Ars

SCIACCA. Il sindaco Fabio Termine entra a far parte della segreteria regionale del Partito Democratico. Antony Barbagallo, confermato di recente segretario tra le polemiche, con parte dei tesserati che non hanno partecipato al voto, ha voluto con sé il giovane primo cittadino, arrivato in casa Dem sfondando la porta e senza chiedere permesso. Un ulteriore e importante segnale politico in casa Pd, alla luce del netto conflitto che vede Barbagallo contrapposto a quasi l’intero gruppo parlamentare all’Ars, ed in particolare al capogruppo Michele Catanzaro. La sensazione è che il segretario, e con lui i deputati nazionali Provenzano e Iacono, vogliano insistere nel tentativo di delegittimare i “ribelli”, e di conseguenza Catanzaro, usando ogni arma possibile. E, nel caso del parlamentare regionale saccense, il “grimaldello” sembra essere proprio Fabio Termine, già utilizzato, ma con risultati deludenti, in occasione delle elezioni per la segreteria provinciale Pd. Pochi giorni fa anche un altro amministratore di Sciacca, Francesco Dimino, era entrato a far parte di un organo del Pd, la direzione regionale.

Termine, che non era a Catania in occasione della composizione della nuova segreteria, sarà responsabile degli enti locali. Dovrà insomma partecipare alle riunioni di partito in occasione di composizione delle liste dove ci saranno elezioni amministrativa. La nuova segreteria regionale è così composta: Valentina Chinnici, vice segretaria; Mary Albanese: welfare e contrasto disuguaglianze; Pietro Bartolo: Mediterraneo e immigrazione; Peppe Calabrese: capo segreteria; Elisa Carbone: diritti e pari opportunità; Lillo Colaleo: Politiche green e transizione 5.0; Giacomo Darrigo: coordinatore; Peppe Di Cristina: Scuola, povertà educativa e Cultura; Rosalba Di Piazza: terzo settore; Massimo Ingiaimo: infrastrutture; Gandolfo Librizzi: aree interne; Sergio Lima: organizzazione e comunicazione; Antonella Russo: salute e sanità; Domenico Siracusano: lavoro; Fabio Termine: Enti Locali e amministratori; Daniela Toscano: partecipazione, formazione politica e riforme; Daniele Vella: contrasto alle mafie e governo del territorio; Vincenzo Fasone: coordinatore dipartimenti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Presentato cartellone “Sciacca Estate 2025”: 124 eventi, 36 dei quali a pagamento

Programma disponibile attraverso un'app digitale che verrà presentata nei prossimi giorni SCIACCA. Il cartellone degli…

2 ore ago

Calendario estivo, Ambrogio scontento: “Avete escluso la Perriera”

Nel fervore della programmazione estiva e nella giusta valorizzazione di diversi quartieri della nostra città,…

3 ore ago

Ragazzina aggredita da un cane nel centro di Santa Margherita Belice

I fatti si sono verificati in prossimità del bar nei pressi dell'ex caserma dei Vigili…

3 ore ago

Bus Sciacca-Aeroporto Palermo: 4 corse al giorno

Sarà in vigore da lunedi 14 luglio per le esigenze turistiche della città Aumentano le…

3 ore ago

Il cuore più grande del bisogno

Quando la disperazione incontra la compassione: una storia vera di umanità, lacrime e generosità tra…

4 ore ago

Ecco chi sono i professionisti che vogliono far parte del Cda di Aica

C'è anche il saccense Giovanni Borsellino, Direttore del Flag Il Sole e l'Azzurro I sindaci…

10 ore ago