EVENTI NATALIZI, OGGI LA PRESENTAZIONE

Poco più di 20 mila euro per un Natale di solidarietà, con poco spazio per eventi spettacolari e costosi. Il programma delle manifestazioni promosse dall’amministrazione comunale in occasione delle festività di fine anno verrà presentato oggi in occasione di una conferenza stampa, ma già si apprende che sarà in linea con i toni dimessi degli ultimi mesi, quelli di una linea al risparmio, alla politica dei tagli ed alla valorizzazione delle caratteristiche locali, senza nessun richiamo allo sfarzo del passato. Le manifestazioni natalizie avranno come tema proprio la solidarietà. L’amministrazione comunale ha già coinvolto numerosi gruppi e associazioni di volontariato che dovranno caratterizzare questo messaggio di fratellanza e aiuto verso il prossimo.

L’evento di punta non a caso sarà una raccolta di beni di prima necessità che verrà effettuata il 23 dicembre, alla vigilia del Natale, da donare alle famiglie bisognose che fanno parte della lista a disposizione dei servizi sociali del Comune. La manifestazione è in programma presso tutti i supermercati della città, dove i volontari delle associazioni cittadine si impegneranno con passione e sacrificio nella raccolta di generi alimentari. Per quanto riguarda le iniziative di intrattenimento tipiche del periodo natalizio, ci saranno piccoli concertini e spettacoli itineranti nelle vie del centro storico, alcune delle quali verranno chiuse al traffico automobilistico dal 16 al 24 dicembre dando vita a quell’isola pedonale che a molti piacerebbe ci fosse anche nel resto dell’anno.

Il Comune ha previsto la presenza di bus navetta per collegare le aree di parcheggio periferiche alla città al centro cittadino. Il clima natalizio è garantito dalle luminarie e dall’albero di Natale che già è collocato in piazza Angelo Scandaliato. Poche cose, ma gli amministratori garantiscono che i bambini potranno divertirsi lo stesso.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *