Oggi alle 18 il concerto di Natale al teatro Samonà, che domenica sera ospiterà il Galà dello Sport Asi

L’Amministrazione comunale di Sciacca comunica il calendario degli eventi in programma oggi e domani, 27 e 28 dicembre, che animeranno il centro storico, le piazze cittadine e il Teatro Popolare Samonà, offrendo un ricco fine settimana all’insegna della musica, dello spettacolo e dell’intrattenimento per cittadini e visitatori.

SABATO 27 DICEMBRE – Oggi, a partire dalle ore 10.00, il centro storico sarà attraversato da spettacoli itineranti che richiamano la tradizione e l’atmosfera popolare: protagonisti saranno Gli Antichi Canti d’amuri e lo Zampognaro itinerante Massimo Carrafa, che accompagneranno il pubblico lungo le vie della città con suoni e suggestioni della tradizione. Nel pomeriggio, alle ore 18.00, la piazzetta di via Giuseppe Licata ospiterà lo spettacolo di magia del Mago David Kosta, pensato per coinvolgere famiglie e bambini. Sempre questa sera, alle ore 18.00, al Teatro Popolare Samonà, è in programma il Concerto di Natale, diretto dal maestro Alfonso Di Rosa, con la partecipazione di orchestra sinfonica, corpo di ballo e cantanti lirici, per un appuntamento musicale di grande suggestione.

DOMENICA 28 DICEMBRE – Il programma di Sciacca Natale proseguirà domani già dalla mattina: alle ore 11.00, in piazza Angelo Scandaliato si esibirà L’Uomo Orchestra con una performance musicale capace di coinvolgere il pubblico di tutte le età. Nel pomeriggio, alle ore 17.00, sempre in piazza Angelo Scandaliato, andrà in scena lo spettacolo “Stop Ramingo – Solo Show”, a cura del Circo Ramingo, un appuntamento dedicato al teatro di strada e al circo contemporaneo. A partire dalle ore 17.00, il centro storico tornerà ad animarsi con l’esibizione itinerante degli Zampogari Siciliani, che accompagneranno cittadini e visitatori lungo le vie della città. Infine, domani dalle ore 16.00, al Teatro Popolare Samonà, si terrà il Gran Galà dello Sport – Terzo Settore, con ingresso gratuito, evento organizzato da ASI – Associazione Sportiva Italiana, Comitato Regionale Sicilia e Comitato Provinciale di Agrigento. L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare numerosa agli appuntamenti, che contribuiscono a rendere Sciacca viva, accogliente e protagonista nel periodo delle festività.