SCIACCA. L’amministrazione comunale ha cercato di recuperarli, ma per gli eventi dell’estate saccense previsti nel mese di settembre non c’è nulla da fare. E’ stato il sindaco Fabio Termine in persona a rendere noto nella tarda mattinata che, così come già paventato settimane fa, non potranno svolgersi regolarmente il Carnevale Estivo previsto per l’11, 12 e 13 settembre, la terza edizione di “Sciacca, Ceramiche d’Autore – Festa della Ceramica” prevista per il 18, 19 e 20 Settembre e la rassegna “Teatro in Cortile”, che prevedeva il coinvolgimento delle compagnie teatrali locali.
“A seguito dell’approvazione del bilancio in Consiglio Comunale – dice Termine – che ha deciso di destinare ad altro le somme inizialmente previste per tali manifestazioni, ci siamo adoperati per recuperarle coinvolgendo i privati, ma nonostante dei contatti non è stato possibile farlo”. Tutto scaturisce dalla ormai famosa seduta consiliare di inizio agosto, quando l’opposizione ha spostato 140 mila euro dell’imposta di soggiorno, che l’amministrazione contava di utilizzare per alcune delle manifestazioni dell’estate saccense, per destinarli invece alla riqualificazione della località Renella.
Il sindaco Termine oggi ha aggiunto che ad oggi risulta compromesso anche il sostegno economico del Comune per le festività di San Michele, dove però il locale comitato di quartiere sarebbe in piena attività per fare comunque un momento di festa.
La nomina segue le dimissioni di Santi Consolo, che ha lasciato l’incarico per motivi personali.…
L’attività rientra nell’ambito del piano di intensificazione dei servizi di prevenzione e sicurezza pubblica disposti…
La Dmn Costruzioni chiede il saldo per l’ampliamento dello spiazzo dell’ex oleificio “Fontane d’oro”, destinato…
Il centro studi "A. De Gasperi" denuncia la "grave irregolarità nella procedura di pubblicazione degli…
Un’iniziativa particolarmente sentita dalla comunità, che celebra le tradizioni contadine e i prodotti del territorio,…
Il Gup del Tribunale di Agrigento ha ridotto la pena rispetto alla richiesta della Procura.…