SAMBUCA DI SICILIA- Saranno celebrati domani i funerali della piccola Alessia Gabriela Nigel, deceduta all’ospedale Giovanni Paolo II dopo poche ore dal ricovero.
Ieri è stata eseguita l’autopsia sul corpicino della bimba. Per sapere le cause della morte bisognerà attendere un periodo massimo di 90 giorni. Sono indagati alcuni medici che hanno nominato consulenti tecnici per assistere all’autopsia. Sono sei i sanitari indagati come atto dovuto. Gli avvocati dei sanitari indagati e della famiglia della piccola Alessia attendono l’esito dell’autopsia.
Le condizione della piccola Alessia si sono aggravate tanto da allertare l’elisoccorso per il trasferimento in una strutture più attrezzate del Giovanni Paolo II.
Ma la piccola Alessia non c’è l’ha fatta. Era giunta all’ospedale di Sciacca nella notte del 28 marzo scorso. Dopo poche ore la morte. Da qualche giorno accusava qualche malessere. Poi il ricovero a Sciacca, ma le condizioni si sono aggravate.
A seguire le indagini sono i carabinieri, coordinati dal pm Alberto Gaiatto. L’esito dell’autopsia, dunque, chiarirà la causa del decesso e se vi sono state condotte colpose da parte degli indagati.
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…