Il primo cittadino si trova all’assemblea nazionale Anci insieme ai consiglieri Bellanca e Turturici
Il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola non sarà stasera in aula per la seduta del consiglio comunale dedicata all’esame della proposta di istituzione della nuova tassa sui rifiuti solidi urbani, sul regolamento della stessa e soprattutto sul via libera alle tariffe che fanno preoccupare famiglie e commercianti.
Di Paola da ieri sera si trova a Firenze per i lavori della XXX assemblea annuale dell’associazione che si tengono fino a domani. Ad aprire l’assise è stato ierin il presidente del consiglio nazionale dell’Anci, Gianni Alemanno, ma ci sono tanti altri sindaci italiani, tutti pronti ancora una volta a lanciare l’allarme per lo stato di disagio in cui si trovano i Comuni.
Insieme al sindaco, a Firenze anche i consiglieri comunali Filippo Bellanca, nella veste di componente di una commissione Anci, e l’ex sindaco Mario Turturici. I tre hanno avuto modo di incontrarsi e probabilmente anche i due consiglieri stasera non saranno in aula.
Difficilmente la seduta si svolgerà regolarmente. senza il sindaco e con diversi emendamenti pronti ad essere esaminati, un punto importante come la Tares è destinato al rinvio.
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…
Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…