EROGAZIONE IDRICA, NUOVI GUASTI MA IL “PIANO B” E’ OPERATIVO

Girgenti Acque ha comunicato che oggi è stata riscontrata una rottura sulla condotta dell’acquedotto Carboj, nel Comune di Sciacca. Una guasto che costringeràla società idrica a spegnere impianti per permettere di eseguire la riparazione. I tecnici della società idrica sono al lavoro per la riparazione.

Intanto, la Girgenti Acque ha reso operativo il “piano B”, ossia la pronta erogazione alle utenze dell’acqua tramite le autobotti. Contrada Cutrone e Isabella sono già servite da autobotti.

Nel centro storico è tornata, oggi, l’erogazione dopo un paio di giorni in cui il turno è saltato. Nessuna emergenza per l’ospedale di Sciacca, interessato ad una sospensione idrica dell’acqua per riparazioni alla condotta di Sicilia Acque. Ma Girgenti Acque è pronta a rifornire la struttura ospedaliera con l’autobotte.

Ci sono anche casi di cittadini che reclamano, ma poi si scopre che la causa non è da imputare alla società idrica ma al malfunzionamento dell’impianto dell’utente.

Come è noto, la Girgenti Acque mette a disposizione le autobotti (che si trovano di stazionamento a Sciacca) a quei cittadini che non hanno ricevuto l’acqua.