SCIACCA. I cittadini, esasperati, continuano a segnalarci la grave situazione di approvvigionamento idrico che si verifica in alcune zone della città.
“Non riusciamo ad avere interlocuzioni adeguate con Aica e con il Comune di Sciacca, aiutateci voi”: questo l’accorato appello di chi abita nell’area ad est del centro abitato di Sciacca nelle zone denominate 5 e 6A di Sciacca, che secondo i turni di erogazione continueranno a non ricevere acqua.
Si tratta di Fontana Calda, Isabella alta, le vie Ghezzi, Marco Polo, Teora e delle Sequoie delle contrade Sovareto/Sant’Antonio. Non è chiaro, invece, quanto comunicato riguardo le contrade Piana Schunchipani e Raganella. Per queste zone si legge turno “rinviato”, ma non è dato sapere a quando. Situazione da tempo critica anche a San Calogero, dove ci dicono che da 15 giorni non hanno erogazione.
Ci sarebbero (notizia informali che siamo riusciti ad avere ma senza nessuna comunicazione ufficiale da parte di Aica e Comune di Sciacca) dei guasti alla rete idrica che hanno determinato il mancato approvvigionamento. E per mancanza di ditte disponibili non ci sarebbe, così sembra, nessun intervento di riparazione in corso. La situazione rischia di diventare drammatica e continuano, oltre agli appelli ed alle richieste di aiuto, le considerazioni di molti utenti che ora pensano che era meglio prima che oggi con il nuovo gestore.
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…
Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…