Con la visita, stamani, del Prefetto di Agrigento, Salvatore Caccamo, al Palazzo Vadalà, Caserma Biagio Pistone, sede del Comando Provinciale Carabinieri Agrigento, è entrata nel vivo la 33esima edizione delle Giornate FAI di Primavera.
Il Prefetto, accolto dal Comandante Provinciale Carabinieri, Nicola De Tullio, e dal Capo Delegazione FAI Agrigento, Giuseppe Taibi, ha visitato la mostra fotografica “Virgo fidelis, l’Arma dei Carabinieri e il culto della Madonna nel territorio di Agrigento”, di Massimo Palamenghi, che racconta il senso della fede mariana nella tradizione dell’Arma e lo stand sul tema della conservazione delle foreste e della biodiversità: “Abbiamo avuto un afflusso eccezionale di giovani studenti che hanno trovato interessante lo stand realizzato dal Reparto Biodiversità di Reggio Calabria – ha raccontato il Comandante del Centro Anticrimine Natura, Vincenzo Castronovo – segno che il protocollo d’intesa tra il FAI e l’Arma ha prodotto una serie di esternalità positive, così come si legge negli occhi di questi ragazzi. Un plauso a tutta la parte buona della società”, ha concluso il Ten. Col. Castronovo
Poi il Prefetto si è intrattenuto con i bambini, molti piccoli ospiti stranieri, che oggi, con la loro presenza, hanno portato tanta gioia ed allegria in caserma; per loro i Carabinieri hanno allestito un banchetto per disegnare, con carta, matite e colori.
Il 2025 "annus horribilis" per i pescatori siciliani. Ma anche per i ristoratori ed i…
Il servizio del bus navetta consente a cittadini e turisti di recarsi in centro storico…
L'episodio è avvenuto nella zona di Randazzo alle pendici dell'Etna Momenti di paura sull’Etna per…
L’episodio è avvenuto pochi giorni fa nel catanese La Polizia di Catania ha disposto la…
Il programma "Italian Golden Age“ di Federterme potrebbe coinvolgere in futuro anche Sciacca. Non solo…
Ezio Bono: "La promozione con vari canali non deve limitarsi a promuovere la propria struttura…