Sono stati premiati oggi a Palermo i vincitori regionali della dodicesima edizione del concorso PlayEnergy, il progetto che Enel dedica al mondo della scuola per promuovere la cultura della sostenibilità ambientale e dell’utilizzo consapevole delle risorse fra studenti e insegnanti. Le scuole siciliane, anche in questa edizione, hanno aderito con entusiasmo al progetto: oltre 450 le classi, circa 13.000 gli studenti coinvolti e 152 i progetti elaborati e presentati.

Alla premiazione, che si è svolta presso l’ex Noviziato dei Crociferi, hanno partecipato circa 150 studenti e insegnanti. Erano presenti anche l’On. Giuseppe Lupo, Vice Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, la Prof.ssa Barbara Evola, Assessore alla Scuola del Comune di Palermo, gli Assessori Jenny Concetta Spadaro e Filippo Ricciardi del Comune di Limina (ME), e i Professori Giuseppa Lubrano e Giovanni Caramazza, in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Regionale Sicilia. Sul podio per la categoria Scuola Primaria, le classi della Scuola Primaria di Limina (ME), guidate dall’insegnante Maria Cristina Chillemi, che sono state premiate per il progetto “Impronta ecologica”.

Per la categoria Scuola Secondaria di 1° grado, per il progetto “Plastici di proposte progettuali ecosostenibili”, sono state premiate le classi 3^ B-D-G, guidate dall’insegnante Vincenzo Marchese, della scuola “Agostino Inveges” di Sciacca.

Per la categoria Scuola Secondaria di 2° grado è stato, invece, premiata la classe 1^ H, guidata dall’insegnante Maria Concetta Catalano, della scuola IPSSAR “Paolo Borsellino” di Palermo, per il progetto “Lapa ecologica per street food”.

Oltre alla targa ricordo, a ciascuno delle tre scolaresche vincitrici i rappresentanti Enel presenti hanno consegnato una stampante multifunzione. Una targa ricordo è stata consegnata anche alle 15 scolaresche a cui la giuria, per premiare l’originalità del progetto elaborato o l’impegno degli studenti, ha assegnato la menzione speciale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca