L’Assemblea territoriale di Cittadinanzattiva di Sciacca, il coordinamento di Cittadinanzattiva, della Rete del Tribunale per i Diritti del malato, hanno reso pubblica una nota di merito e di lode al dottore Andrea Guddemi, urologo presso l’unità operativa di “Urologia” del Presidio Ospedaliero di Sciacca, diretta da Quintino Paola.
Durante la degenza di un paziente, il medico ed il personale infermieristico, si sono distinti per competenza, per professionalità e per un altissimo senso dell’etica del dovere. Nella missiva si riporta che il grande spirito di dedizione al bene comune, l’atto di donarsi agli altri, la disponibilità, il servizio incondizionato, reso per la salvaguardia della vita umana, bene supremo e prezioso, hanno caratterizzato ed ispirato i comportamenti del dottore Guddemi.
Una buona notizia da parte di una organizzazione che resta molto critica nei confronti del sistema sanitario regionale, ma che i questo caso dimostra di essere attenta anche alla sanità che funziona.
Possono accedere pertanto cittadini italiani e non che si trovino in situazione di povertà sanitaria…
E' stato affidato in comodato alle associazioni della memoria e dell'impegno antimafia di Cinisi Il…
Elevate sanzioni per diverse migliaia di euro e sospese due attività SCIACCA. Ammende per diverse…
L'assessorato regionale alle Autonomie locali ha incaricato l'Agenzia delle entrate di notificare al comune di…
Fulvio Bellomo prende il posto di Dario Cartabellotta quale nuovo commissario alla realizzazione degli interventi…
“Abbiamo sbagliato. Oggi c'è una totale assenza di attività di programmazione. Non hanno presentato bilanci…