EMODINAMICA, TUTTO OK. SECONDA SALA OPERATIVA DA STAMATTINA. ANCHE LA PRIMA LO SARA’ IN GIORNATA

Il gruppo di continuità è stato sostituito ed è perfettamente funzionante. Cessata l’emergenza nell’importantissimo reparto

Tutto è bene ciò che finisce bene. Nel caso dell’Emodinamica si tira un sospiro di sollievo e fortunatamente nei giorni di inoperosità della nuova sala non si sono verificati episodi di massima emergenza che richiedevano l’uso delle apparecchiature. 

Il gruppo elettrogeno, adeguato alle capacità di assorbimento delle attrezzature, è stato montato nella tarda serata di ieri. Ciò consente di effettuare l’angiografia in piena sicurezza e senza rischi per gli infartuati.

Novità anche per la prima sala di Emodinamica, ferma da mesi. La speciale valvola è arrivata dall’America. I tecnici sono al lavoro e in giornata sarà operativa. Dunque,l’Emodinamica potrà contare su ambedue le sale.

Ieri sera, nel corso di una conferenza stampa convocata in direzione sanitaria, il manager dell’Asp di Agrigento Lucio Salvatore Ficarra, non ha escluso le difficoltà e le criticità che vive l’ospedale di Sciacca, e non solo, ma ha anche elencato una lista di iniziative in corso al fine di porre rimedio alle medesime criticità. Non di secondo piano è la somma di 3 milioni di euro che Ficarra è riuscito ad ottenere dela Regione per intervenire con lavori strutturali nell’intero edificio sanitario.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca