EMERGENZA SS115: “I COMUNI DELL’INTERLAND CHIEDANO DI ADERIRE ALLO SPORTELLO DISTACCATO DEL GENIO CIVILE DI SCIACCA”

Lo chiede il consigliere comunale Enzo Sabella con una lettera inviata ai sindaci di Sambuca di Sicilia, Menfi, Santa Margherita Belice, Montevago e Caltabellotta.

“Il percorso alternativo in direzione Burgio necessario al ricongiungimento alla S.S. 115 da e per Agrigento- scrive-, a seguito del crollo del viadotto sul fiume Verdura, com’era prevedibile, sta provocando gravissimi disagi alle nostre comunità, sia in termini di tempo che di sicurezza stradale, soprattutto, per chi si sposta per lavoro e per quanti si recano presso gli uffici provinciali per espletare le proprie attività professionali (architetti, ingegneri, geometri, commercialisti, ecc.)”.

“Alla luce dei disagi- continua Sabella- che la situazione attuale sta comportando sotto l’aspetto della viabilità stradale, invita i Sindaci dei comuni dell’interland ad inoltrare richiesta al Genio Civile di Agrigento per aderire allo sportello distaccato di Sciacca. Il servizio, attivo dal luglio del 2011 nei locali comunali di via G. Licata è gestito da personale del Genio Civile e rappresenta per i tecnici della zona una valida soluzione per evitare lunghi e pericolosi spostamenti verso Agrigento”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca