Alle 16 di oggi, a Catania, inizia la riunione convocata dal Dirigente generale del Dipartimento regionale Acqua e Rifiuti, Salvatore Cocina, nella sede della Regione Siciliana. Sono stati convocati il sindaco Francesca Valenti, il liquidatore della Sogeir Vincenzo Marinello e il presidente della società di scopo Sogeir Impianti.
Alla riunione è andato l’assessore Carmelo Brunetto, accompagnato dal dirigente Rapisardi e il tecnico Nastasi. Nonostante l’estrema importanza della riunione, non è andato il sindaco Francesca Valenti che, parrebbe, sia impegnato su altri fronti. La riunione ha lo scopo di affrontare le criticità sorte con la chiusura della discarica, che a cascata ha determinato anche la chiusura dell’impianto pubblico di compostaggio di contrada Santa Maria in territorio di Sciacca.
La situazione è grave, da una settimana non viene raccolta la frazione umida con evidenti disagi per i cittadini. Le discariche a cielo aperto aumentano e le prossime ore saranno decisive e metteranno, certamente, a dura prova la pazienza di gran parte dei cittadini.
Filippo Cardinale
Festa neroverde nel cuore della città: tifosi, istituzioni e squadra uniti per la nuova stagione…
Presidi dedicati nelle zone balneari e nei punti di ritrovo In vista della festività di…
"L’attuale amministrazione comunale si limita a concentrare l’attenzione solo su determinati comparti del settore turistico,…
Originario di Caltanissetta. Si era arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 2019 Un grave incidente stradale…
Domani terrà una lectio magistralis sul “Peccato originale, tra riflessioni teologiche e ricadute morali”. Continuano…
Il consigliere comunale Ignazio Bivona sollecita l'intervento per mettere in sicurezza un tratto della via…