Un elicottero della Polizia decollato da Boccadifalco ha salvato la vita ad un operaio della forestale di 58 anni che con un decespugliatore si è ferito gravemente rischiando di tranciarsi una gamba. L’uomo di Poggioreale stava lavorando in campagna con un decespugliatore a lama. A dare l’allarme sono stati alcuni agricoltori che lavoravano nelle vicinanze.
Il 118 ha inviato il proprio elicottero che, dopo alcuni minuti di sorvolo, non è però riuscito ad atterrare a causa della zona impervia e delle condizioni meteo avverse. Quindi è stato chiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico con l’elicottero della Polizia di Stato AW139 POLI 109.
Il velicolo dopo avere preso a bordo due tecnici di elisoccorso ha raggiunto dopo pochi minuti Poggioreale dove nel frattempo i sanitari del 188 avevano raggiunto il ferito. L’uomo è stato poi issato a bordo con il verricello in dotazione ed è stato trasportato all’ospedale civico di Palermo.
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…
Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…
È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…