Dopo il nostro editoriale sul silenzio dela classe politica saccense in vista delle elezioni regionali, determinato da ansie e preoccupazioni varie, oggi apprendiamo che proprio nelle scorse ore c’è stato il definitivo lancio della candidatura all’Ars di Michele Catanzaro, giovane ed emergente leader del centro moderato, promotore della lista Cantiere Popolare che in consiglio comunale alle recenti elezioni amministrative ha conquistato tre seggi con Ignazio Catanzaro, Gioacchino Settecasi e Luciano Augello e che conta annche il vice sindaco (Enzo Porrello) nella giunta guidata da Fabrizio Di Paola.
A gran voce, gli aderenti di Cantiere Popolare hanno voluto Catanzaro candidato all’Ars e lui, ambizioso e determinato, è ora pronto per questa nuova e ben più importante esperienza politica.
Ventinove anni, cresciuto in una famiglia dove si è sempre fatto politica, nipote di un ex sindacod ella città, impegnato a Palermo nel periodo universitario, è vicino alle posizioni dell’europarlamentare Antinoro e forse si è visto poco a Sciacca, dove però conta su un gruppo corposo ed entusiasta di questa nuova sfida. Chi gli sta vicino è convinto che sarà lui il nuovo deputatoto saccense all’Ars.
Foto di Luana Licata
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…