S.MARGHERITA BELICE. L’ex presidente del consiglio comunale Gaspare Viola avrebbe rotto gli indugi e sarebbe pronto a candidarsi a sindaco alle prossime elezioni amministrative. Il sindaco in carica, Franco Valenti, reduce da due mandati, guarda invece speranzoso alla possibilità di una legge per tentare di rimanere in sella.
Da fonti regionali si apprende che il sindaco uscente aspirerebbe con grande decisione all’approvazione della legge che prevede la terza candidatura per i sindaci delle città sotto i 15.000 abitanti. I beni informati riferiscono di contatti con diversi parlamentari per auspicare l’approvazione di tale legge che consentirebbe l’ulteriore sua candidatura. Forte di una squadra di consiglieri comunali compatta e allineata, Valenti sembrerebbe pronto a riproporsi per affrontare altri cinque anni di gestione politico amministrativa.
Dall’altra parte il farmacista Gaspare Viola, che nel riunire i suoi sostenitori ha annunciato la sua candidatura a sindaco, pronto anche a sfidare Valenti, che lui in passato ha più volte sostenuto personalmente e politicamente. Ad un certo punto tra i due qualcosa si è rotto, tanto da indurre Viola a contrapporsi al sindaco uscente se Valenti dovesse avere la possibilità di affrontare una terza campagna elettorale.
Al momento non ci sono dal piccolo centro belicino notizie di altri possibilità pretendenti alla poltrona di primo cittadino.
Di CALOGERO PUMILIA- È morto il Papa venuto da lontano, privando la Chiesa di una guida…
La Sicilia vince il titolo per la quinta volta dopo i successi di Gangi (2014),…
I vigili del fuoco di Castelvetrano si sono calati nella cisterna e lo hanno messo…
Due i viaggi pastorali nell'isola, entrambe dense di significato: dalla tragedia dei naufragi nel Canale…
Il Pontefice aveva 88 anni. E' stato il 266esimo Papa della Chiesa cattolica. Ha portato…
Le previsioni meteo indicano piogge a partire dal pomeriggio. Le temperature si manterranno però miti,…